Dopo aver trascorso il Natale da prima della classe, la Power Basket Salerno vuole chiudere il 2022 con un altro successo.
La squadra cara al presidente Luca Renis sarà di scena venerdì 30 dicembre p.v. sul parquet del PalaCasale di Forio di Ischia, con palla a due alle ore 16.30, contro la locale compagine.
Si tratta del recupero della gara prevista nell’ambito della prima giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold, non disputata lo scorso 10 dicembre per allerta meteo arancione sull’isola di Ischia, già pesantemente e tragicamente colpita dagli eventi delle scorse settimane.
Per la Power, che in stagione ha perso solo una volta, ad Angri, si tratta di una gara che rappresenta il più classico dei testacoda. La prima della classifica in casa del fanalino di coda che sta scendendo in campo con un roster composto esclusivamente da cestisti under.
“Siamo contenti – dice coach Mario Menduto – di quanto fatto finora e di come abbiamo gestito la settimana di recupero dopo la gara di campionato con Sant’Antimo dello scorso 18 dicembre. Abbiamo consentito ai ragazzi di staccare un po’, restando in famiglia, e poi abbiamo ripreso gli allenamenti per preparare la gara di venerdì prossimo ad Ischia. Sappiamo che affrontiamo un avversario che vive una situazione particolare per i ben noti motivi, per cui questo impegno ci servirà anche per proiettarci verso il nuovo anno. Dobbiamo sfruttare al meglio questi giorni che ci separano dal match per allenarci bene e per programmare il lavoro che dovremo svolgere in vista delle partite in calendario a gennaio”.