Prossima PartitaPower Basket Salerno vs Umana San Giobbe Chiusi/21/12/2024/PalaLongo (Capriglia)
Prossima PartitaPower Basket Salerno vs Umana San Giobbe Chiusi/21/12/2024/PalaLongo (Capriglia)

Domani si torna al PalaSilvestri. Alle 20.30 c’è la sfida con Marigliano. Coach Menduto: “Partita difficile, dovremo essere bravi a mantenere alto il livello agonistico”

Per la seconda giornata del girone di ritorno del Girone Oro del campionato di Serie C Gold maschile la Power Basket Salerno è pronta a scendere in campo sul parquet amico del PalaSilvestri di Matierno.

Sabato 22 aprile p.v., con palla a due alle ore 20.30, la squadra cara al presidente Luca Renis ospiterà la Promobasket Marigliano.

Già da tempo certa della promozione, la formazione allenata da Mario Menduto ha l’obiettivo di assicurarsi anche il primo posto in classifica e, dopo la sconfitta di Benevento, sente forte la voglia di riscattarsi in casa.

L’avversario di giornata, però, è più che mai insidioso. Lo sa bene coach Mario Menduto che in settimana ha lavorato tanto proprio sull’aspetto mentale: “La gara che ci attende presenta un grande coefficiente di difficoltà per le motivazioni dell’avversario e sarà caratterizzata da una grande tensione emotiva ed agonistica.

“Per vincere, dunque, avremo bisogno di crescere sotto questo aspetto per restare sempre in partita dal punto di vista dell’intensità e dell’agonismo. Stiamo affrontando in questa fase del campionato – sottolinea il coach della Power – squadre molto motivate e Marigliano sarà letteralmente affamata di punti per incrementare la sua classifica e concorrere per la promozione diretta. E’ una squadra solida, aggressiva in difesa e capace di prendere dei vantaggi in attacco con tutti i suoi effettivi. La chiave per vincere queste partite è alzare il proprio livello di agonismo, come si richiede nelle partite di playoff. Dovremo fare leva su questo ed essere attenti e concentrati per tutta la partita”.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.